giovedì 4 ottobre 2012

In consiglio non si discute della riforma delle province. E De Bernardi s'infuria

In consiglio non si discute della riforma delle province. E De Bernardi s'infuria

Il consigliere di Nuove Frontiere: 'Maggioranza e minoranza unite nel non decidere nulla'

Ieri sera in consiglio comunale non si è tenuto, per limiti di tempo, il dibattito sull’ordine del giorno presentato da Nuove Frontiere sul riordino territoriale e la riforma delle province. La circonstanza ha, naturalmente, fatto infuriare il consigliere Massimo De Bernardi che ci ha inviato questa dichiarazione: “Desideriamo informare tutta la popolazione casalese e del nostro Monferrato che ieri sera in Consiglio Comunale non si è tenuto il previsto dibattito e votazione sull'ordine del giorno in merito alla riforma delle Province. Ieri sera abbiamo avuto l'ennesima conferma che il nostro Comune, la nostra amministrazione (questa volta con il robusto sostegno di buona parte della minoranza), ha deciso di non decidere nulla”.
“E' stato fatto notare da parte nostra – prosegue De Bernardi – che non eravamo d'accordo nel rimandare la discussione e che c'erano delle tempistiche da rispettare cosi come evidenziato anche in occasione dell'incontro tra i capigruppo e il Presidente Riva Vercellotti (Presidente del CAL e della Provincia di Vercelli) e dal documento del 19 settembre inviato dalla Provincia di Asti (in allegato)”.
“Si continua a far finta di non capire che se Casale Monferrato non si confronta con il territorio circostante e non prende posizione rispetto alle sollecitazioni arrivate da Asti e Vercelli il rischio è che il nostro Monferrato si sfaldi e ogni singolo comune prenderà forse decisioni affrettate, a tal proposito è significativo il commento del Sindaco Cabiati di Villanova riportato oggi su un giornale locale”. 
“Questo dibattito più volte da noi sollecitato andava affrontato mesi fa, ora è troppo tardi e ognuno si deve assumere le proprie responsabilità”.
“In allegato trasmetto parte dell'intervento che avrei dovuto fare ieri sera (lo riportiamo anche noi –ndr).... Visto che in Consiglio Comunale non è stato possibile affrontare l'argomento porto questo contributo di discussione per chi vorrà pubblicamente intervenire sul dibattito e sul vostro giornale”

Nessun commento:

DIGA AD ACQUA FLUENTE

C.AL.CA. Comitato Alluvionati del Casalese   02 agosto   2018 Casale Monferrato (AL)   Oggetto : Osservazioni e comment...