giovedì 17 luglio 2008

Nuove Frontiere sottopone al giudizio dei cittadini alcune osservazioni

Nuove Frontiere sottopone al giudizio dei cittadini queste

OSSERVAZIONI:

Ci sono uffici, ci sono….targhe, ci sono manifestazioni di un giorno che passano e vanno, c’è…l’effimero, il precario, il contingente, il momentaneo, ecc. ecc . E, per converso. ci sono le ISTITUZIONI che qualificano.

Le Istituzioni sono quelle che rappresentano un Territorio,lo qualificano. lo difendono, lo espandono, ed esercitano una influenza su altri territori più o meno vicini.

---- Casale M. negli anni ha perso le seguenti Istituzioni:

La Provincia,
La Banca d’Italia ( Filiale),
La Asl 21 ( il…cambio con la sede della Asl Unica, che non è più Asl di Casale, ma Asl AL e cioè di Alessandria, è stata una sconfitta, alla quale noi cercheremo di rimediare ).

---- Casale Monferrato poteva avere la Corte d’Appello sulla quale….fino a tre o quattro anni fa tutti in Casale erano d’accordo, ma che poi sono spariti non avendo più promosso alcuna iniziativa e questo perché Alessandria ha detto: No, alla Corte d’Appello in Casale Monferrato! Noi, a questa Istituzione, non rinunceremo!

---- Casale Monferrato perderà il Tribunale e fra non molto: la questione Corte d’Appello, per il semplice fatto di essere…questione sempre in piedi, potrà invece salvarlo. La prestigiosa Caserma Bixio è sempre lì in attesa di accogliere la Corte d’Appello, oltre ad altre Istituzioni o Uffici.|

----- Casale Monferrato rischia altresì di perdere anche la Diocesi e cioè l’ultima Istituzione. Indebolendosi infatti costantemente la nostra zona casalese, il Territorio verrà fagocitato da altri territori più forti e più attivi.

Casale Monferrato 16 luglio 2008

Nessun commento:

DIGA AD ACQUA FLUENTE

C.AL.CA. Comitato Alluvionati del Casalese   02 agosto   2018 Casale Monferrato (AL)   Oggetto : Osservazioni e comment...