mercoledì 24 agosto 2011

Demezzi, sindaco di Casale: "Non ho bisogno che la lista civica mi dica cosa devo o non devo fare"


Fonte: Atnews Quotidiano on line della provincia di Asti http://www.atnews.it

“Convocare i primi cittadini è una priorità e per i trasporti ferroviari, li ho già coinvolti per l'incontro con la Regione Piemonte e le altre realtà. Non me lo deve certamente suggerire Nuove Frontiere"

Nei giorni scorsi ATnews aveva ospitato una lettera di Nuove frontiere nella quale associazione e lista civica casalese affrontavano il problema dei collegamenti ferroviario, lamentando come sia giacente da oltre un anno e mezzo la proposta di ordine del giorno per un treno diretto Casale – Milano in vista dell’Expo 2015.

Nella stessa missiva il consiglio direttivo di Nuove Frontiere proponeva che, in occasione dell’annunciato vertice a Casale tra Comune, Rfi, Trenitalia e Regione, venissero coinvolti tutti i sindaci interessati dai collegamenti ferroviari casalesi, verso Vercelli, Mortara ed Asti, oltre ai primi cittadini dei 3 centri principali.

Una risposta diretta arriva dal primo cittadino casalese che si dice “stupito della richiesta, visto che già nell’ultima corrispondenza con la Regione Piemonte avevo anticipato che avrei coinvolto i sindaci dei Comuni interessati ed anche la Provincia di Alessandria. Non c’è bisogno che me lo dica Nuove Frontiere. E non è pensabile che la questione venga affrontata solamente dal sindaco di Casale.

Chiederò alla Regione Piemonte di convocare la riunione entro la prima quindicina del prossimo mese di settembre”.

Sulla possibilità di convocare anche i sindaci di Asti, Mortara e Vercelli, il primo cittadino casalese è più cauto, anche se preannuncia che comunque nei prossimi giorni dovrebbe avere anche un colloquio con il sindaco di Asti, Giorgio Galvagno.

In agenda, oltre alla questione della Asti – Casale (nel frattempo l’ordine del giorno predisposto dal sindaco di Ponzano Paolo Lavagno è stato approvato anche a Portacomaro, ed altri comuni, sia alessandrini che astigiani si apprestano a farlo nelle settimane a venire) ci sarà anche la possibilità di valutare gli Stati generali del Monferrato proposti recentemente dall’MPP.

22-08-11 19:00
redazione Monferrato

Nessun commento:

DIGA AD ACQUA FLUENTE

C.AL.CA. Comitato Alluvionati del Casalese   02 agosto   2018 Casale Monferrato (AL)   Oggetto : Osservazioni e comment...