sabato 5 dicembre 2009

E' mancato Raoul Molinari, un grande personaggio amico del Monferrato e della sua Capitale


La notizia della morte di Raoul Molinari ha colpito e costernato tutto il Consiglio Direttivo dell'Associazione Nuove Frontiere di Casale Monferrato, in quanto in questi ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare il suo impegno per la valorizzazione e promozione del Monferrato e la sua sincera e rispettosa vicinanza alla sua Capitale. Dimostrando in tal modo una visione culturale e sociale aperta e disponibile, scevra da campanilismi e tendente all'unitarietà progettuale, con una visione d'insieme ed una lungimiranza che non hanno eguali nel ristretto panorama localistico. Doti, virtù e facoltà che possono possedere solo uomini di elevata statura morale e di grande cultura e socialità.
Era da questo punto di vista un "uomo d'altri tempi", un galantuomo, un essere sensibile che con la sua sola presenza e semplice comunicazione arricchiva di buone maniere e sentimenti chi aveva la fortuna di accostarsi a lui e di frequentarlo. Un piemontese di cui possiamo andar fieri e che lascerà un vuoto veramente incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto ed ammirato e che ha lasciato con il cuore affranto.
Vogliate accettare le nostre più sincere e profonde condoglianze, con la speranza che l'Accademia Aleramica da Lui fondata, possa proseguire con una intensa e qualificata attività che possa rendergli onore e tenere vivo il suo dolce ricordo.
Calorosi saluti
Claudio Martinotti, per l'Associazione Nuove Frontiere

Per informazioni: http://www.accademiaaleramica.net/raoul_molinari.htm

Nessun commento:

DIGA AD ACQUA FLUENTE

C.AL.CA. Comitato Alluvionati del Casalese   02 agosto   2018 Casale Monferrato (AL)   Oggetto : Osservazioni e comment...