Gazebo in Piazza Mazzini a Casale Monferrato - 31 maggio 08
Sabato 31 maggio si è svolta la preannunciata manifestazione con gazebo in piazza Mazzini, dell’Associazione Nuove Frontiere per la Difesa ed il Rilancio di Casale e del Monferrato.
I temi su cui è stata sensibilizzata la cittadinanza sono stati i seguenti: il ritorno dell’azienda sanitaria cittadina, la sede operativa e gestionale del turismo del Monferrato e la riappropriazione del nostro “Monferrato”, la linea ferroviaria diretta Casale Monferrato-Milano, le sedi della Corte d’Appello e dell’Archivio Storico nella nostra città.
Il successo della manifestazione è andato oltre le più rosee aspettative ed ha confermato la voglia di uscire, dall’attuale immobilismo e declino, di gran parte della cittadinanza.
In particolare sono stati distribuiti alcune centinaia di schede/questionari ed oltre alle risposte e riscontri verbali e quelli, già preannunciati, che arriveranno tramite e-mail, ne sono stati compilati e consegnati direttamente qualche decina.
I cittadini, nel 60% dei casi, hanno dichiarato di condividere la totalità delle tematiche e tutto il programma, mentre la restante parte delle osservazioni e proposte, ha evidenziato il farsi carico delle seguenti ulteriori necessità:
L’istituzione, nella nostra città, di altre facoltà universitarie decentrate, quali Giurisprudenza ed Architettura
Migliori collegamenti ferroviari di Casale con Torino e Genova
In tale occasione, hanno aderito all’associazione alcune decine di nuovi soci
Associazione Nuove Frontiere per la Difesa ed il Rilancio di Casale e del Monferrato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
DIGA AD ACQUA FLUENTE
C.AL.CA. Comitato Alluvionati del Casalese 02 agosto 2018 Casale Monferrato (AL) Oggetto : Osservazioni e comment...
-
Da “il Giornale.it” La tassa sui sacchetti di plastica fa ricca la manager renziana Fregatura al supermercato. Oltre la nomina pubbl...
-
Angolo via F. Cane con Via Vercelli - 1887 Bancarelle in Piazza Carlo Alberto (P. Mazzini) s.d. Bancarelle in Piazza carlo ...
Nessun commento:
Posta un commento